Apre a Messina lo sportello BIOConosco

Il Consorzio di Ricerca Filiera Carni con il Gruppo di Controllo e Certificazione ha ospitato la formazione degli operatori BIOConosco, uno sportello online interamente dedicato ai consumatori che vorranno avere maggiori informazioni sulla produzione, etichettatura nutrizionale e sistema dei controlli dei prodotti biologici o eventualmente segnalare la presenza in commercio di prodotti che hanno un’etichettatura non conforme alla normativa o che vengono venduti come biologici pur non essendo tali.

Il corso, promosso dalla presidenza Adoc-Messina, è stato realizzato da Federbio con la collaborazione dell’Associazione Siciliana Organica Sicilia.

 

Abate – Presidente Adoc Messina:

“Grazie alla disponibilità di professionisti volontari ed alla collaborazione di CoRFilCarni, Organica Sicilia e Federbio, potremo offrire per primi questo importante servizio informativo ai consumatori di prodotti BIO”.

 

Carnemolla – Presidente Federbio:

“Siamo e saremo sempre al fianco di iniziative che contribuiscano concretamente alla crescita consapevole dei consumi di prodotti BIO. La sinergia con Adoc parte non a caso dalla Sicilia, regione leader per produzione ed aziende certificate BIO”.

 

Chiofalo – Presidente CoRFilCarni:

“mettiamo a disposizione le competenze tecniche, laboratori innovativi e servizi per rafforzare la cultura della qualità dei prodotti agroalimentari. Siamo convinti che competenza e qualità dei servizi che offriamo servano ad informare correttamente il consumatore sul sistema della certificazione nelle filiera BIO, a garanzia dei prodotti biologici certificati”.