Turismo, i tuoi diritti vengono #InVacanzaConTe

Con la stagione turistica entrata nel vivo, l’Adoc lancia la campagna informativa “I tuoi diritti #invacanzaconte”, destinata a tutti i cittadini in partenza per le vacanze.

12 le materie di riferimento:  tour operator; trasporto aereo; trasporto ferroviario; trasporto marittimo; alberghi; agriturismi; b&b e affittacamere; campeggi; diritti disabili; noleggio auto; come lasciare casa in sicurezza; documenti e assistenza sanitaria.  Tutte le informazioni sono disponibili sul sito Adocnazionale.

 

“Andare in vacanza deve essere un momento di svago e relax, ma può capitare che sorgano problemi. Per questo abbiamo lanciato la campagna “I tuoi diritti #invacanzaconte”, per tenere informati i consumatori su come far valere i propri diritti durante le vacanze  –  dichiara Roberto Tascini, Presidente dell’Adoc  –  Noi ci auguriamo che i consumatori non abbiano alcun problema durante il loro meritato periodo di riposo ma, qualora si manifestassero disavventure e situazioni di disagio, intendiamo dar loro gli strumenti per far valere i propri diritti.

Per questo abbiamo predisposto, sul nostro sito, una serie di utili vademecum da consultare all’occorrenza, per non rimanere spiazzati di fronte a eventuali problemi.

Dal trasporto al pernotto, dai documenti di  viaggio all’assistenza sanitaria, dai diritti dei passeggeri disabili a come lasciare la casa in sicurezza durante le vacanza, l’Adoc mette a disposizione 12 guide per ogni situazione”.

 

Con inizio dal 6 al 31 agosto inoltre l’Adoc Sicilia attiva lo sportello on-line di assistenza dedicata a quanti si spostano in Sicilia per le vacanze.  Sarà  possibile  avere  informazioni,  consulenza  ed assistenza,  online, per tutti i  disservizi e i  problemi  in materia di turismo.

Moltissime  le segnalazioni e le richieste di assistenza ricevute negli anni scorsi da parte dei turisti.

 

Per ricevere assistenza, basta inviare una segnalazione all’e-mail adocvacanzesicilia@libero.it

 

“Vi risponderemo entro 24 ore” assicura Luigi Ciotta Presidente di Adoc Sicilia.