No alla povertà sanitaria. La Salute non è un privilegio ma un bisogno primario
![](https://www.adocsicilia.it/wp-content/uploads/2024/05/Fondini-1920-x-1080-px-1536x864-1-1024x576.png)
Clicca sull’immagine per saperne di più sulla campagna “No alla povertà sanitaria” e scopri come Adoc si impegna a tutelare il diritto alla salute per tutti!
La campagna nazionale “No alla povertà sanitaria. La salute non è un privilegio ma un bisogno primario”, promossa da Adoc, mira a sensibilizzare e informare i cittadini sui loro diritti sanitari, garantendo accesso universale e tempestivo alle cure. Sostenuta dall’attrice Rosanna Banfi, la campagna denuncia le disparità nel sistema sanitario italiano e propone soluzioni concrete, tra cui un piano straordinario per la sanità pubblica, il potenziamento della medicina territoriale e la formazione sanitaria nelle scuole. Il progetto include la creazione di un Osservatorio sulla povertà sanitaria, per monitorare e rendere trasparenti i dati, promuovendo una sanità più equa e accessibile per tutti.
ADOC SICILIA PALERMO appoggia il progetto “No alla povertà sanitaria”
Liste d’attesa: i Rimedi per i Tempi di Attesa nel Sistema Sanitario Pubblico
![](https://www.adocsicilia.it/wp-content/uploads/2024/10/Liste_infinite-1024x683.jpg)
Scopri tutto quello che c’è da sapere sui tuoi diritti legati ai tempi di attesa per le prestazioni sanitarie: dall’assegnazione delle priorità alle modalità di prenotazione e rimborso. L’articolo illustra le soluzioni previste dalla legge italiana per garantire tempi di attesa accettabili e come richiedere le prestazioni in intramoenia se i tempi non vengono rispettati. Approfondisci le misure adottate in Sicilia e accedi a un modulo precompilato per richiedere rimborsi o interventi.
Clicca sull’articolo per saperne di più e agire sui tuoi diritti!
https://www.adocsicilia.it/wp-content/uploads/2024/11/Modulo-di-richiesta-rimborso.pdf
PROGETTO “NUTRIRE IL FUTURO”
Un post condiviso da Adoc APS Sicilia – Palermo (@adocsicilia_palermo)