Caro mutui, famiglie siciliane in ginocchio – Articolo del Giornale di Sicilia

Pubblichiamo la recente intervista rilasciata dal Presidente di ADOC Sicilia, Raffaele Tango, al Giornale di Sicilia in merito al caro mutui e al rialzo dei tassi di interesse.

Un mutuo di importo medio è cresciuto dall’autunno a oggi per arrivare fino a 200 euro al mese, a volte di più. Un rialzo record determinato dalle decisioni della Bce e dagli effetti della guerra in Ucraina ma che in Sicilia sta provocando ferite più profonde che altrove colpendo un tessuto economico già provato. Al punto che la Regione sta studiando misure straordinarie per alleviare l’impatto sulle famiglie più deboli e sulle imprese.

Le associazioni dei consumatori siciliane stanno provando a creare un fronte che rende inevitabile un intervento di sistema tra cui L’Adoc che registra già casi di famiglie in arretrato di più di una rata.

L’Adoc registra già casi di famiglie in arretrato di più di una rata ,stiamo aiutando le famiglie a non perdere la casa, e proprio per questo la nostra associazione si avvale di una società benefit – Esdebitami – che aiuta concretamente le famiglie soggette a una situazione di sovraindebitamento.

Chiunque fosse interessato ad avere conoscenza della propria situazione debitoria nei confronti di banche, finanziarie, o chiunque fosse interessato a salvare la propria casa già soggetta a procedure esecutive (pignoramenti, ipoteche, ecc.) può contattare la nostra segreteria per valutare insieme il percorso migliore e meno dispendioso e risolvere lo stato di indebitamento.

Articolo sui mutui – Giornale di Sicilia