IL PASSAGGIO DA INTESA SANPAOLO ALLA
BANCA DIGITALE ISYBANK: la scadenza è fissata
entro il 29 febbraio 2024

Intesa Sanpaolo, una delle principali banche italiane, ha recentemente fatto notizia con il suo piano di trasferire una parte dei suoi clienti (quelli ritenuti prevalentemente digitali) alla sua filiale digitale, Isybank. Questa movenza ha provocato preoccupazione e rabbia tra i clienti, a cui il trasferimento è apparso tutt’altro che trasparente.
Difatti, molti di essi, non hanno esaurientemente capito la comunicazione inviata tramite l’app della banca, che li avvisava del loro prossimo trasferimento a Isybank. Il malcontento dei numerosi clienti Intesa, ha suscitato l’attenzione da parte dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), che ha aperto un’istruttoria dopo gli esposti delle associazioni per i consumatori e le tante lamentele pervenute a causa delle modalità con cui è stato comunicato e realizzato il trasferimento alla nuova banca digitale. Pertanto, in questi ultimi giorni la banca sta avvertendo i correntisti di una proroga della scadenza dei termini entro cui presentare la richiesta di non essere trasferiti alla banca digitale Isybank. Quindi per chiedere di non essere trasferiti a Isybank serve una telefonata al numero verde 800303303 per restare in Intesa Sanpaolo. Ciò significa che entro il 29 febbraio 2024 i correntisti che non si riconoscono nel profilo di cliente prevalentemente digitale potranno comunicare fino al 29 febbraio la propria preferenza sul passaggio o meno alla banca digitale.