RINCARI RC AUTO ASTRONOMICI, TREDICESIME IN FUMO

I dati Ivass sull’andamento dei prezzi delle polizze Rc auto mostrano rincari inarrestabili che stanno raggiungendo livelli astronomici – dichiara Anna Rea, presidente di Adoc nazionale.

Questi aumenti sono insostenibili e stanno minacciando seriamente le tredicesime, che andranno letteralmente in fumo, per chi ha la fortuna di averle – prosegue Rea. Le famiglie italiane, che già stanno facendo i conti con le stangate di mutui, dell’energia e, in generale, con l’aumento del costo della vita, sono allo stremo e i loro bilanci messi a dura prova per garantirsi una copertura assicurativa obbligatoria per la circolazione.

Bisogna intervenire con urgenza per tutelare i consumatori e impedire che le assicurazioni continuino a speculare. Chiediamo di convocare la Commissione di Allerta Rapida per affrontare la questione e lavorare insieme per limitare questi aumenti ingiustificati e porre rimedio a un’ingiustizia territoriale: ci sono automobilisti che, pur essendo virtuosi, per il solo fatto di vivere in una determinata città pagano cifre altissime – conclude la Presidente di Adoc.