Adoc Sicilia ha il piacere di condividere l’avvio del MASTER “CONSUMATORE, MEDIA DIGITALI E TUTELE”

L’Università degli Studi di Messina ha pubblicato il bando relativo al Master di II livello in “Consumatore, Media Digitali e Tutele”, per l’Anno Accademico 2022/2023, iscrizioni aperte fino al 30 novembre 2022.

Il Master è rivolto a coloro che intendono approfondire le tematiche del diritto dei consumatori nel mercato e nell’economia digitale. Ad attivarlo è il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Messina. L’obiettivo quello di formare personale specializzato nella difesa degli interessi collettivi e individuali dei consumatori, attraverso lo studio del quadro legislativo riguardante i diritti dei consumatori, i media tradizionali e i media digitali; la conoscenza degli istituti fondamentali del diritto dei consumatori nel sistema giuridico italiano e sovranazionale.

Il corso è indirizzato a: laureati orientati verso le professioni emergenti legate all’uso dei digital media; dipendenti/collaboratori di amministrazioni pubbliche operanti nei settori dell’informazione, della comunicazione e della tutela dei consumatori e utenti; operatori nei settori dell’informazione e della comunicazione che intendono approfondire conoscenze e competenze nei settori in espansione dei digital media, dipendenti della Regione Siciliana.

Per maggiori informazioni su costi, requisiti di ammissibilità e lezioni, si rimanda al link per consultare il testo integrale del Bando: https://www.unime.it/bandi/bando-master-di-ii-livello- consumatore-media-digitali-e-tutele-aa-20222023

La domanda di partecipazione alla selezione deve essere compilata elettronicamente, utilizzando esclusivamente il link: https://unime.esse3.cineca.it Si ricorda che per avere accesso alla procedura on line sarà necessario utilizzare SPID.

Per ulteriori informazioni, scrivere a: master@unime.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *